Ocre. Chiunque lo abbia conosciuto nel mondo del volontariato lo ha potuto apprezzare per le doti umane straordinarie. Per la sua devozione, la sua passione, per tutto ciò potesse far del bene agli altri, al prossimo.
Ci sarà oggi, nel suo paese d’origine, il funerale di Mario Di Pasquale, finanziere in pensione, morto nella notte tra martedì e mercoledì, subito dopo la corsa all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Si era sentito male e entrato in ospedale i medici hanno capito subito che la situazione era disperata.
Ha avuto un infarto intestinale che non gli ha lasciato scampo.
Di Pasquale era nelle fila della pubblica assistenza di protezione civile di Ocre. Nel 2010 era stato uno dei fondatori. Negli anni è stato attivo in tante emergenze: ad Amatrice, in Emilia Romagna e a Senigallia. Impegnato nella lotta al covid, era instancabile.
Lascia la moglie Angela e i figli Marco e Viviana, oltre alla grande comunità del volontariato di tutta la provincia dell’Aquila.
I funerali saranno celebrati oggi, alle 15.30, nella chiesa di San Martino d’Ocre, in provincia dell’Aquila, dove viveva con la sua famiglia.