AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Sam Yaddah, anima Gospel dal Ruanda all’Aquila: la musica lo ha portato in Abruzzo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
22 Marzo 2023
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

 

L’Aquila. A quasi 29 anni da quell’aprile del 1994, le strade di Kigali conservano ancora i segni di quel genocidio, uno dei più sanguinosi episodi della storia dell’umanità del XX secolo. Per circa 100 giorni furono massacrate centinaia di migliaia di persone e furono moltissime le persone costrette ad espatriare, allora come oggi.

Sanificazione uffici comunali a Giulianova, chiusura al pubblico ad eccezione di alcuni servizi: ecco tutte le info

Demuscazione e disinfestazione all’Aquila: date, orari e zone interessate

13 Giugno 2025
Patrimoni illeciti nel mirino: rinnovata l’intesa tra Procura Generale e Guardia di Finanza

Patrimoni illeciti nel mirino: rinnovata l’intesa tra Procura Generale e Guardia di Finanza

11 Giugno 2025

Le canzoni di Sam Yaddah, al secolo Samuel Kwitonda, raccontano anche di questo, in un gospel accompagnato da pianoforte, tastiera o chitarra acustica. Ma la sua storia è ben diversa: non è arrivato in Italia per ragioni umanitarie, ma perché è stato coinvolto in un progetto internazionale di un’associazione di volontariato che era alla ricerca di un cantante. L’occasione si è proposta durante una missione solidale dell’associazione, “Salvati per servire”. Una volta entrato a contatto con questa realtà, a Samuel (oggi 30enne) è stato proposto l’inserimento come cantante nel progetto.

“Nella stessa occasione – spiega – ho conosciuto anche mia moglie, Sara Perside Camagna”. Così il giovane è arrivato in Italia, lo scorso anno, lasciandosi alle spalle una serie di registrazioni che continuano a circolare sui principali social network. Oggi vive tra L’Aquila e il vicino comune di Pizzoli. “Mi è capitato di cantare in varie chiese in Lombardia, Puglia, Campania – sottolinea – e naturalmente qui in Abruzzo. Il resto lo fanno i miei canali social”.

Tanti gli apprezzamenti ai suoi brani Rwa rutare, Naramubonye, Humura Boanerges divulgati anche tra i compagni di scuola: Samuel studia italiano al Cpia (Centro provinciale istruzioni adulti) e non si stanca di parlare della sua passione per la musica. Il suo talento e la sua tecnica non passano inosservati. “Sono alla ricerca di musicisti con cui collaborare – rivela – in modo da portare avanti registrazioni anche qui”.

Tags: l'aquilamusica
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication