Sulmona. “Nel segno dell’acqua” è il titolo della mostra che sarà inaugurata nella giornata di domani, 22 marzo alle ore 10:00 nei locali della Domus di Arianna, all’interno del complesso monumentale della SS. Annunziata, a cura del Lions Club Sulmona, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.
La mostra, che resterà aperta fino al 13 aprile prossimo, è un’integrazione alla manifestazione scientifica di comunicazione, organizzata in collaborazione con il Liceo Artistico di Sulmona ed il Liceo Misticoni-Bellisario di Pescara.
Le opere in esposizione sul tema “Nel segno dell’acqua” sono state eseguite dagli alunni del liceo artistico MAZARA di Sulmona sotto la direzione delle professoresse Claudia Colangelo e Zoraide Palozzo.
L’ evento ha anche lo scopo di promuovere il patrimonio culturale, storico, artistico della Città di Sulmona, quindi anche un’importante occasione di valorizzazione della propria immagine culturale nonchè di promozione delle sue bellezze e peculiarità.
Nel pomeriggio, alle 16.30, nella sede del Parco Maiella-Abbazia Celestiniana, si terrà una conferenza. Interverranno Emanuele Imprudente, vice presidente della Regione Abruzzo, Catia Di Nisio, Assessore all’Ambiente del Comune di Sulmona, Luciano Di Biase, Presidente della società Saca e Lucio Zazzara, presidente del Parco Maiella.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sulmona, dalla Saca e dal parco nazionale della Majella e dalla Regione Abruzzo.