Manoppello. Ha fatto perdere le sue tracce dal pomeriggio di sabato Domenico Costantini, 84enne di Manoppello.
Ha detto al suo amico di dare da mangiare ai cani, aggiungendo in maniera confusa che, forse, avrebbe dovuto stare lontano da casa per motivi di salute.
Domenico si è allontanato in macchina, una Citroen Saxo di colore verde. Aveva con sé il telefono cellulare, l’ultima cella agganciata sarebbe stata quella di ponte Alba, intorno alle 10.30 di ieri mattina.
Domenica è stato convocato anche il tavolo di coordinamento in Prefettura.
Oltre ai carabinieri della compagnia di Popoli, coordinati dal tenente Cleto Della Rosa, sono intervenuti i vigili del fuoco, con le squadre di Alanno, tre droni, le unità cinofile, l’elicottero, i sommozzatori arrivati da Cheti e un posto di comando avanzato. Il 118 ha messo a disposizione stabilmente un’ambulanza.
Le ricerche si sono proseguite per tutto il pomeriggio lungo il corso del fiume Pescara fino alla diga di Alanno. È stato intanto lanciato un appello che invita “chiunque avesse notizie circostanziate e certe a contattare: la Polizia municipale di Manoppello al numero 335 7375665, gli amministratori comunali e le forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco)”.