Città Sant’Angelo. “L’Abruzzo veste il mondo, nella nostra regione si trova la migliore sartoria. Brioni è sicuramente capofila ma insieme ad altri rappresenta qualità nell’alta moda”.
Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, questa mattina, dopo aver sfilato sorridente per promuovere il made in Abruzzo, all’appuntamento di Città Sant’Angelo legato al comparto moda.
Il presidente della Regione Abruzzo ha sfilato in passerella con i vestiti dell’agente 007 James Bond prodotti e realizzati dalla Brioni Roman Style di Penne, in provincia di Pescara), indossando i panni di un modello d’eccezione al “Defilè di Primavera 2023”.
Ad indossare i capi che hanno fatto il giro del mondo anche il deputato Guerino Testa (FdI) e il sindaco
angolano Matteo Perazzetti.
Dal 1995 al 2006, Brioni ha realizzato più di 300 capi per 007 che includono masterpieces come smoking, abiti da giorno, giacche sportive e cappotti.
La relazione tra la casa di moda e il personaggio cinematografico tra i più famosi al mondo è cominciata con il film Golden Eye (1995), quando Bond era interpretato da Pierce Brosnan e si è conclusa con la pellicola Casino Royale (2006) con Daniel Craig nei panni dell’agente 007. Fu Lindy Hamming, responsabile costumi della saga a scegliere Brioni per cambiare il look all’agente 007 dandogli un taglio tutto italiano.
Ospite della manifestazione è stata l’attrice pescarese Morena Gentile premiata per i lusinghieri risultati raggiunti in campo cinematografico.
La sfilata è proseguita con la presentazione delle nuove collezioni di Anteprima abbigliamento di Città Sant’Angelo, le invitanti proposte firmate intimo Unigross, e le nuove creazioni nel settore degli abiti da sposa di Vaestae di Città Sant’Angelo.
Nel cast delle indossatrici Simona Di Felice, Shana Stanganella, Chiara Di Cintio, Francesca Sicignano, Soraia D’Amico e Silvia Severo.