Castelfrentano. “Tra qualche mese inizieranno i lavori di efficientamento energetico, installazione di 4 torri faro per utilizzare il campo anche nelle ore serali e realizzare anche un piccolo campo polifunzionale dietro una delle due porte di gioco”. Così la consigliera comunale di Castelfrentano con delega allo sport, Milly Tomczak, sui lavori al campo di Via Olimpia affidati alla ditta “General S.I.T.I. S.r.l.” di Guardiagrele. La struttura sportiva è composta da un campo in erba naturale, realizzato negli anni 70, una palestra polivalente adiacente e un pattinodromo.
“Attualmente la struttura ospita le classi dell’istituto scolastico comprensivo, manifestazioni del Coni, eventi podistici della società “MisterCamp” e di eventi a carattere nazionale come il “Memorial Massimo Scalingi” senza dimenticare tutte le società sportive, sia quelle calcistiche come la Virtus Castel Frentano e la Futsal Lanciano, che società di danza “Delos” e l’ASD Pallavolo Lanciano per questo erano importantissimi questi lavori per sviluppare al meglio un importante hub cittadino”. Conclude Tomczak.
Per questi interventi la Giunta comunale ha deliberato un contributo di 170.000 euro di cui 150.000 ottenuti grazie a fondi regionali.
“La struttura, nonostante la poliedricità e il forte utilizzo, è rimasta più o meno ferma all’anno di costrizione per questo abbiamo lavorato sin dal nostro insediamento per riqualificarla riconoscendo l’importanza sociale dello sport per la nostra comunità. Ringrazio la struttura comunale e i tecnici per la professionalità dimostrata e l’assessore regionale Nicola Campitelli sempre attento alle necessità del territorio e della collettività”. Così l’assessore comunale ai lavori pubblici Desiree Di Loreto.