AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

I ragazzi del liceo Masci leggeranno le loro poesie sull’amore: sabato al museo Barbella

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
13 Marzo 2023
A A
139
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp
Paura nella notte, a fuoco l’isola ecologica a Chieti. Il Comune: “zona messa in sicurezza”

Paura nella notte, a fuoco l’isola ecologica a Chieti. Il Comune: “zona messa in sicurezza”

20 Giugno 2025
Stanley Tucci esplora l’Abruzzo e si innamora dei Trabocchi: “stunning part of the country”

Stanley Tucci esplora l’Abruzzo e si innamora dei Trabocchi: “stunning part of the country”

13 Giugno 2025
Chieti. Sabato 18 Marzo, alle ore 10, presso il Museo Barbella di Chieti, i ragazzi delle classi 3B, 3F e 1E del Liceo scientifico F. Masci di Chieti, presieduto da Sara Solipaca, presenteranno una raccolta di poesie da loro composte sulla tematica scelta dell’amore, con interventi del professor Massimo Pasqualone, presidente della Associazione culturale Irdidestinazione Arte, docente di lettere e critico letterario, e della professoressa Alessandra Melideo, docente di Lettere presso il Liceo e curatrice dell’ antologia. La copertina del libro è  di Claudia De mutiis.
Seguirà una breve intervista al giovane poeta Stefano Simone, studente della facoltà di Lettere classiche, autore della raccolta di poesie “Amaryllis, lacrime di passione”. La mattinata verrà allietata da interventi musicali eseguiti dagli alunni e da commenti e letture di brevi estratti della Antologia. Questi gli alunni autori della raccolta: Lucrezia Esposito, Luca Di Paolo, Lorenzo D’ Aurora,  Mesia Melideo, Aurora Marciello, Federica Capone, Simone Marinelli,  Filippo Primiterra,  Gianmarco Abate,  Armela Kakaku, Giorgia Zuccarini, Ferdinando Mancini,  Marianna Liberti, Sara Schillaci,  Federico Durante, Marco Di Felice,  Federico Aceto, Paolo Miccoli, Giorgia Di Silverio,  Ilaria Di Nardo,  Michela Di Caro, Alessandro D’Urbano,  Alice Ciaschetti,  Nicolò Palumbo, Marco Bevilacqua, Michele Tufano.
Inoltre letture dialogate e commenti saranno tenuti dagli alunni Andrea Ferrari, Pietro Picciani,  Maria Sole Lupo, Simone Marinelli, Marianna Liberti e Armela Kakaku con gli interventi musicali di Michela Di Caro,  Andrea Ferrari, Sara Schilleci, Mesia Melideo.
“Il volume-spiega Pasqualone- è il risultato del laboratorio di poesia tenuto durante l’anno agli alunni del Liceo in collaborazione con i docenti e l’associazione Irdidestinazionearte, che ha edito la raccolta di poesie”.
Tags: chieti
Share56Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication