L’Aquila. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha approvato la nomina a prefetto della viceprefetto Franca Ferraro che assume le funzioni di Prefetto di Crotone.
“Rivolgo le congratulazioni e un sincero augurio di buon lavoro da parte dell’intera municipalità e mia personale a Franca Ferraro, dal Consiglio dei ministri riunito oggi a Cutro nominata prefetto di Crotone”.
Lo afferma il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
“Ho avuto modo di conoscere e apprezzare le doti umane e professionali di Ferraro, fino ad oggi viceprefetto vicario presso la Prefettura dell’Aquila, dove prima ancora aveva ricoperto il ruolo di capo di gabinetto”.
“Sono certo”, aggiunge il primo cittadino, “che la lunga esperienza maturata nella carriera professionale, sempre a servizio dello Stato, e in particolare quella nella Prefettura dell’Aquila che, insieme a tutte le istituzioni, è stata chiamata a gestire emergenze di carattere straordinario, peserà e inciderà positivamente nell’assolvimento del nuovo incarico, prestigioso quanto oneroso”.