Pescara. Il Comitato per il parco pubblico in via Fornace Bizzarri vince la sua battaglia davanti al Tar ed ottiene l’annullamento della Delibera della Giunta Comunale n.1006 del 15 novembre del 2022, di approvazione, nell’ambito del PNRR, di un progetto per la realizzazione di un asilo nido nell’area dove insiste l’unico giardino pubblico della zona.
Nel dispositivo di sentenza si specifica che “l’Amministrazione ha proceduto all’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica della nuova costruzione dell’asilo nido, in difetto di istruttoria, ovvero senza considerare che il terreno in questione era già stato oggetto di PUE – in conformità al PRG – con relative previsioni per giunta già realizzate. Ne consegue che la delibera g.c. n.1006 del 15 novembre 2022 va annullata”.
Il collegio dei giudizi amministrativi ha condannato il Comune di Pescara al pagamento in favore della parte ricorrente delle spese di giudizio, che ha liquidato in duemila euro oltre ad accessori di legge, ordinando che la sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.