AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Il grande sport a Pescara: l’Italia della pallamano sfida la Lettonia per le qualificazioni europee

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
9 Marzo 2023
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

 

 

“Hai la maglia della Lazio, qui non entri”, 13enne respinta da un ristorante di Pescara. La squadra la invita

“Hai la maglia della Lazio, qui non entri”, 13enne respinta da un ristorante di Pescara. La squadra la invita

2 Luglio 2025
Pescara, presentato il progetto dell’ex area di risulta: lavori prima della fine dell’estate

Pescara, presentato il progetto dell’ex area di risulta: lavori prima della fine dell’estate

19 Giugno 2025

 

Pescara. Pescara si prepara ad accogliere l’Italia della pallamano. Oggi, dalle ore 16:00 al Pala Giovanni Paolo II, gli azzurri sfideranno la Lettonia per la terza giornata del Gruppo 8 di qualificazione agli EHF EURO di Germania 2024. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena e su Eleven Sports. A distanza di cinque mesi dal tutto esaurito del match contro i campioni olimpici della Francia, il palasport adriatico tornerà ad ospitare una sfida ufficiale della Nazionale. 

Questa volta la posta in palio è la più alta possibile: l’Italia è obbligata a vincere per aggiudicarsi il terzo posto del girone per continuare a rincorrere una qualificazione che le manca dal 1998. La formula, infatti, assicura il passaggio del turno alle prime due della classifica – nel raggruppamento anche Francia e Polonia – e alle quattro migliori terze di tutti i raggruppamenti.

“Sicuramente questo è uno dei momenti più importanti del nostro percorso in queste qualificazioni”, dice il Direttore Tecnico della Nazionale, Riccardo Trillini. “Ormai conosciamo bene la formula e sappiamo che per cercare il passaggio del turno ad aprile contro la Polonia dobbiamo fare risultato adesso. Siamo consapevoli dell’importanza di queste partite. La nostra è una squadra giovanissima, ancora di più dopo gli inserimenti di questa convocazione, ma a mio avviso già competitiva per gli impegni che l’attendono”.

Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena (204) e in live streaming su Eleven Sports.

SCUOLE E ALLENAMENTO. Questa mattina una delegazione di atleti della Nazionale ha fatto visita in tre scuole della città di Pescara al fine di promuovere l’incontro. Azzurri in particolare ricevuti negli istituti comprensivi «Pescara 1» (Ugo Foscolo), «Pescara 8» (Tinozzi) e nella scuola elementare «11 Febbraio 44». Nel pomeriggio la squadra sosterrà una seduta di allenamento al Pala Giovanni Paolo II.

BIGLIETTI. I biglietti del match sono in vendita attraverso il circuito Vivaticket – sul sito web vivaticket.com/it e nei punti vendita convenzionati – e al Pala Giovanni Paolo II nel giorno della gara. Attive una serie di promozioni: ingresso libero per tutti i minori di 15 anni (tesserati e non) e, in collaborazione con la Delfino Pescara 1936, per tutti i possessori della fidelity card “Cuore Biancazzurro”.

ABRUZZESI – La Nazionale è già in stage dal 1° marzo al centro tecnico “La Casa della Pallamano” di Chieti. Nell’elenco dei 18 convocati figurano due atleti abruzzesi: il portiere Andrea Colleluori, 23enne di Città Sant’Angelo attualmente al terzo posto della Serie A Gold con la maglia del Merano; e l’ala sinistra Tommaso De Angelis, 17enne proveniente dal progetto federale Campus Italia – che fa base al centro tecnico di Chieti – e che ha fin qui collezionato 113 reti in campionato. Dal Campus Italia arriverà anche un altro 17enne: il terzino Christian Manojlovic.

L’elenco completo dei 18 convocati:

PORTIERI: Domenico Ebner (PO – 1994 – Hannover\GER), Andrea Colleluori (PO – 2000 – Alperia Merano), Mate Volarevic (PO – 1994 – Brixen)

ALI: Gianluca Dapiran (AS – 1994 – Brixen), Tommaso De Angelis (AS – Campus Italia – 2005), Umberto Bronzo (AD – 2000 – Raimond Sassari), Leo Prantner (AD – 2001 – Cuenca\ESP)

TERZINI E CENTRALI: Davide Bulzamini (TS – 1995 – Brixen), Pablo Marrochi (CE – 1986 – Conversano), Giacomo Savini (CE – 1998 – Cassano Magnago), Simone Mengon (TS\CE – 2000 – Billere\FRA), Marco Mengon (TS\CE – 2000 – Sarrebourg\FRA), Christian Manojlovic (TS\CE – 2005 – Campus Italia), Max Prantner (TD – 2000 – Alperia Merano), Davide Pugliese (TD\AD – 2000 – Sidea Group Fasano)

PIVOT: Andrea Parisini (PI – 1994 – Istres Provence\FRA), Endrit Iballi (PI – 1998 – Brixen), Tommaso Romei (PI – 2003 – Alperia Merano)

STAFF TECNICO: Riccardo Trillini (Direttore Tecnico), Jurgen Prantner (vice-allenatore), Luigi Malavasi (portieri), Patrizio Pacifico (preparatore atletico)

STAFF MEDICO: Roberto De Gregorio (medico), Matteo Nucelli (fisioterapista)

CAPO DELEGAZIONE: Marcello Visconti 

La classifica del Gruppo 8 di qualificazione agli EHF EURO 2024:

Gruppo 8: Francia 4 pti, Polonia 4, ITALIA 0, Lettonia 0

Le partite dell’Italia nel Gruppo 8:

GIORNO SEDE PARTITA RISULTATO
13 ottobre Katowice Polonia – Italia 30-23
16 ottobre Pescara Italia – Francia 29-40
9 marzo Pescara Italia – Lettonia
12 marzo Valmiera Lettonia – Italia
27 aprile Vigevano Italia – Polonia
30 aprile Rouen Francia – Italia
Tags: palla a manopescarasport
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication