Lanciano. Avezzano e Lanciano in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’avvocato Laura Mancini. La 44enne è morta questa notte in ospedale a Lanciano, dove era ricoverata da qualche giorno. Aveva avuto un malore ed era tenuta sotto stretta osservazione dai medici che in nottata hanno fatto di tutto per rianimarla. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Mancini viveva già da qualche anno a Lanciano, con il marito Fabrizio e il loro bambino. Era una donna e una professionista carica di energia. Una persona straordinaria. Aveva conseguito la maturità Classica al Liceo Torlonia e poi si era laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Teramo, aveva esercitato la professione prima ad Avezzano e poi a Lanciano.
Aveva vinto da poco un concorso pubblico al Ministero del Lavoro ed era in attesa di prendere servizio in una direzione territoriale. Era consulente legale di CLMass di Mancini Santullo. Una professionista “agguerrita” che si batteva per i diritti dei più deboli, delle donne e di chiunque si trovasse in difficoltà. Anni fa aveva collaborato anche con una rivista letteraria. Una morte improvvisa, che lascia tutti attoniti, sgomenti. I funerali si terranno lunedì alle 10.30 nella parrocchia Maria Santissima delle Grazie di Lanciano.