Sulmona. Nella giornata di oggi verrà ufficialmente attivato l’ambulatorio di follow-up, per i pazienti residenti nell’area Peligno-Sangrina, nel presidio Ospedaliero di Sulmona con il dottore Rocco Totaro, responsabile del Centro clinico malattie demielinizzanti dell’Ospedale dell’Aquila. L’ambulatorio di follow-up si terrà ogni primo venerdì del mese.
L’attivazione rappresenta il riconoscimento formale di una rete strutturata per la cura della sclerosi multipla, che risponda ai criteri della copertura dell’intero territorio e di una reale prossimità, ai fini del superamento delle difformità, delle iniquità e delle diseguaglianze di accesso.
L’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) si impegna a farsi portavoce delle persone con sclerosi multipla e, nell’osservanza della propria agenda, ad attivarsi affinché ci sia contenimento e riduzione dei tempi di attesa per le visite, i follow-up, la gestione dell’urgenza e delle ricadute, gli esami diagnostici e strumentali, con accesso dedicato e diretto ai servizi e alle prestazioni inclusi nel percorso di presa in carico, compresi quelli collegati.