AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Turismo, a Giulianova ci si organizza per l’estate: presentato il piano marketing

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Marzo 2023
A A
148
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Giulianova. Era presente una folta platea di operatori turistici, negozianti ed esercenti, ieri, al Kursaal. A tutti loro, alle categorie che rappresentano e ai cittadini, è non a caso rivolto il piano di marketing turistico presentato dall’assessore Marco Di Carlo, dal presidente della Consulta del Turismo Andrea Tafà e da Mauro Santinato, responsabile della società redattrice, la riminese Teamwork Hospitality.

All’incontro è intervenuto anche il sindaco Jwan Costantini. Le pagine del progetto, 135, sono state illustrate sinteticamente da Andrea Agazzani della Teamwork.

No Content Available

Esse tracciano il profilo del comune di Giulianova, una città troppo ricca di risorse e opportunità per non scommettere su un incremento esponenziale delle presenze e non puntare su un’offerta che sia  distintiva e non replicabile rispetto agli altri centri adriatici. Dalle interviste agli operatori turistici, è emersa, ed è questo forse il fattore su cui occorre intervenire, la mancanza di una visione unica, di un senso di comunità. Recuperare questa coesione di intenti è fondamentale per raggiungere quello che è stato indicato come il locomotore dell’ economia giuliese, il turismo familiare. Se il Sindaco Costantini ha constato con soddisfazione la  partecipazione attenta di tanti operatori ( segno, ha detto, di “un’incoraggiante curiosità”) e se Andrea Tafà ha insistito sulla nascita di una “nuova idea di ospitalità”, l’assessore Di Carlo ha esortato tutti a far vivere il piano, a far sì che ogni negozio, ogni esercizio, diventi un Ufficio di informazioni turistiche.

“Il piano – ha detto –  è in pubblicazione sul sito comunale. Perchè funzioni deve essere letto, compreso e soprattutto condiviso dai diretti interessati e dalla collettività. Protagonisti di questa rivoluzione strategica sono infatti gli imprenditori, ma anche le istituzioni e i cittadini. Sapere “dove vogliamo andare” (e scegliere la strada più breve per arrivarci) è una sfida possibile. Allungare la stagione dell’accoglienza e aumentare l’offerta sono le priorità che consentiranno di conquistare la vetta, ovvero quel milione di presenze che, per convenzione, segna l’ingresso di una città nella ristretta cerchia dei centri turistici d’eccellenza”.

Tags: piano marketing giulianova
Share59Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication