Pescara. La circolazione dei treni è sospesa lunga la linea ferroviaria Pescara-Ancona perché una persona è stata investita nei pressi della stazione di Porto San Giorgio (Fermo) e per gli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria.
Trenitalia sta istituendo autobus sostitutivi tra San Benedetto del Tronto e Civitanova Marche.
Ci sono ritardi e cancellazioni lungo la linea.
La circolazione ferroviaria è sospesa sulla Linea Adriatica nel tratto sud delle Marche compreso tra Pedaso e Porto San Giorgio.
Trenitalia segnala possibili ritardi tra i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali e possibili limitazioni
di percorso e cancellazioni per i treni regionali. E’ intanto stato attivato un servizio sostitutivo con bus tra
Pedaso e Civitanova.
Le 70 persone che erano a bordo del treno che ha investito sono state trasferite su bus
sostitutivi per proseguire il loro viaggio.
Aggiornamento
Alle ore 9:29 è ripresa la circolazione dei treni in entrambi i binari della linea ferroviaria Adriatica Pescara-Ancona, interrotta a causa dell’investimento di una persona dal treno regionale 4200, nel tratto tra Pedaso e Porto San Giorgio (Fermo). Sono stati coinvolti 9 treni: 5 Regionali, 2 Frecce e 2 Intercity.
Trenitalia ha attivato i servizi di autobus sostitutivi tra San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e Civitanova Marche (Macerata). I ritardi sono stati contenuti tra 20 a 40 minuti. Sul luogo in cui è stato rivenuto il corpo (di cui non è stata resa nota l’identità) a Marina Palmense di Fermo sono intervenuti i mezzi di soccorso, la polizia ferroviaria, il personale delle Ferrovie dello Stato.