Corropoli. Domenica 26 febbraio, terzo appuntamento della rassegna letteraria “Apri leggi…e scopri i miei misteri”, organizzata a Corropoli dall’associazione “La Metamorfosi”.
Alle ore 16.30, nella sede dell’associazione (via F. Speca n. 5), Elvezio Rosati presenterà il libro di poesie “Carezze e graffi” di Giuliana Sanvitale, dialogando con l’autrice. Le letture sono affidate a Loretta Iacono.
“Carezze e graffi” – scrive Sandro Galantini nella Prefazione – è «una raccolta davvero stimolante per i diversi piani tematici, per la pluralità delle atmosfere tonali e per i tanti livelli di lettura». Ogni poesia, «caratterizzata da robustezza e fluidità di dettato», scrive ancora Galantini, «è una tessitura di intimi e non convenzionali ripensamenti sull’esistenza».
Giuliana Sanvitale, scelta tra le “8 donne eccellenti” della Provincia di Teramo, ha vinto, a livello nazionale e internazionale, oltre venti primi premi, sia per la poesia che per la narrativa. Dopo essere stata insignita a Parma del Premio Speciale della Cultura, nel 2021 ha ricevuto il Premio cultura Abruzzo in poesia Città di Chieti. Le sue opere sono inserite in numerose antologie e riviste letterarie tra le più prestigiose d’Italia.