Teramo. L’abruzzese Marina Di Pancrazio, 52 anni, è uno dei massimi dirigenti del Just for Laughs Group, la società canadese che produce la candid camera più famosa del mondo. Originaria della provincia di Teramo, il padre è di Torricella Sicura e la madre di Ripattoni di Bellante, i genitori si sono trasferiti in Canada nel 1957.
Vivono in Canada, a Montreal, lì è nata Marina nel 1970. Dopo la laurea è stata per oltre un decennio dirigente Disney come direttrice del servizio vendite per Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm, gli Academy Awards, ABC e Freeform.
In precedenza, era stata dirigente di Disney Channels Worldwide per il Canada, per poi entrare nel gruppo Just for Laughs come chief content revenue officer. Nel suo nuovo ruolo, Marina è incaricata di espandere il business dei contenuti TV in tutto il mondo attraverso alleanze strategiche e partnership con band, produttori, piattaforme di streaming ed emittenti.
Guida la produzione e la vendita di 100 ore di nuovi contenuti TV non sceneggiati e sceneggiati all’anno e lavora per espandere la libreria dell’azienda e il business dei contenuti filmati in tutto il Nord America e nel mondo.
Il marchio Just for Laugh raggiunge su YouTube 3 miliardi di visualizzazioni annuali, il suo canale ha quasi 10 milioni di abbonati.