Bolognano. Torna ‘Carnevaliamo’, la sfilata allegorica carnevalesca della gentilezza, che domenica prossima, 19 febbraio, animerà la frazione di Piano d’Orta e che coinvolgerà nel divertimento grandi e piccini”.
Lo comunica il sindaco, Guido Di Bartolomeo, che ricorda come “la manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale, con il determinante apporto dell’assessore alla Gentilezza, Maria Grazia D’Intino, vide la sua prima edizione nel 2020. Fu un successo inaspettato che dovette, purtroppo, cedere il passo ai due anni di silenzio a causa della pandemia e, quest’anno, ho voluto che con la sua seconda edizione fosse l’evento di ‘rinascita’ della nostra comunità.
La sfilata 2023 è impreziosita dalla partecipazione di numerose associazioni del territorio e di gruppi mascherati provenienti anche dai paesi limitrofi. Sono stati coinvolti anche la sezione di Bolognano della Protezione Civile Modavi, per il servizio d’ordine, la Croce Rossa di Torre de’ Passeri, oltre a diversi volontari cittadini che si adopereranno per un’ottima riuscita dell’intera manifestazione. L’appuntamento è alle 14 a contrada Fara e al termine della sfilata che attraverserà tutte le vie del paese, ci si riunirà in piazza Italia per festeggiare tutti insieme in allegria.