AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Bit, domani la presentazione del “Giro d’Italia: la grande partenza dall’Abruzzo”, il programma della seconda giornata

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
12 Febbraio 2023
A A
142
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. 2È il giorno del Giro d’Italia alla Bit di Milano. Allo stand della Regione va in scena la presentazione dell’evento: Giro d’Italia 2023: la Grande Partenza dall’Abruzzo, con la regione protagonista della manifestazione ciclistica più amata dagli italiani”, scrive Regione Flash Abruzzo. “Il Giro d’Italia, organizzato da Rcs Sport, partirà il 6 maggio dalla Costa dei Trabocchi per concludersi il 28 maggio in quel di Roma. La Regione Abruzzo ospiterà la Grande Partenza del Giro d’Italia per la seconda volta nella sua storia a 22 anni di distanza dall’unico precedente”.

“Un’occasione storica”, commenta l’assessore al Turismo Daniele D’Amario, “che la Regione vuole onorare con una serie di importanti manifestazioni che contiamo possano essere di lancio non solo per la corsa Rosa ma anche per lo sviluppo turistico del territorio”. Alle ore 11 nello stand dell’Abruzzo l’assessore D’Amario accoglierà Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia e il due volte campione del mondo e vincitore del Giro d’Italia nel 1990, Gianni Bugno.

Boom di contagi a Pescara, vertici della Asl indagati per epidemia colposa

Febbre e mal di testa, poi la diagnosi choc: 15enne in rianimazione per meningite

6 Aprile 2026
L’Abruzzo non dimentica: il dolore, il coraggio e la rinascita a 17 anni dal terremoto dell’Aquila

L’Abruzzo non dimentica: il dolore, il coraggio e la rinascita a 17 anni dal terremoto dell’Aquila

6 Aprile 2026

2Alle ore 12 è la volta del convegno, Siti e patrimoni Unesco, per uno sviluppo sostenibile dei territori di Chieti e di Pescara, organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti Pescara. Dalle 12:30 doppio appuntamento dedicato alle due ruote organizzato da Legambiente: il primo, “Art Bike & Run”, il secondo (dalle 13) CicloAppennina Green Fondo MISURA – Nel cuore dell’Abruzzo la cicloturistica più green d’Italia. Alle 13:30 è la volta dell’iniziativa organizzata dall’Area Marina Protetta Torre di Cerrano dal titolo Turismo sostenibile e aree protette: l’esperienza di Torre Cerrano dalla CETS al LIFE Delfi. Alle ore 14 presentazione dell’iniziativa Abruzzo Attrattivo 2023 a cura della Confesercenti Abruzzo. Alle 15:30 chiusura delle manifestazioni affidata al Comune di Pescara che presenterà l’iniziativa Vivi Pescara, ogni stagione è quella giusta.

 

Share57Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication