AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Terremoto Siria Turchia: “Siamo pronti ad aiutare”, il sindaco Biondi scrive alle ambasciate

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
10 Febbraio 2023
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Siamo pronti ad aiutare, come siamo stati aiutati, a restituire quanto abbiamo imparato, a contribuire con la nostra esperienza alla ripresa della vita che deve continuare”, così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, in una missiva inviata alle ambasciate italiane di Siria e Turchia.

Biondi, ha rivolto il pensiero della comunità alle popolazioni straziate dal terremoto e a quanti, in queste ore, sono impegnati nelle operazioni di soccorso. “Solidarietà, vicinanza e sostegno”, sono i sentimenti espressi dal primo cittadino che ha ricordato la tragedia che ha colpito il capoluogo d’Abruzzo e altri 56 comuni del cratere il 6 aprile 2009, evidenziando l’importanza del sostegno fornito dallo Stato, dagli italiani e dai Paesi di tutto il mondo che “si strinsero intorno al nostro dramma” contribuendo fattivamente al percorso di ricostruzione.

Sanificazione uffici comunali a Giulianova, chiusura al pubblico ad eccezione di alcuni servizi: ecco tutte le info

Demuscazione e disinfestazione all’Aquila: date, orari e zone interessate

13 Giugno 2025
Patrimoni illeciti nel mirino: rinnovata l’intesa tra Procura Generale e Guardia di Finanza

Patrimoni illeciti nel mirino: rinnovata l’intesa tra Procura Generale e Guardia di Finanza

11 Giugno 2025

In questi anni “abbiamo ospitato delegazioni straniere che cercavano nel nostro modello e nei nostri tecnici, risposte a simili vicende che, purtroppo, si ripetono – anche se con diversa veemenza – in ogni parte del globo. Abbiamo imparato cosa voglia dire dormire all’addiaccio, razionalizzare acqua e alimenti, e poi a rialzarsi”.

Per questo, a nome dell’intera comunità locale “colpita profondamente dalla tragedia che ha sconvolto le comunità turca e siriana”, il sindaco ha messo a disposizione le competenze acquisite.

Tags: l'aquilaterremoto turchia
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication