AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Pallacanestro, quarta vittoria consecutiva per il Roseto Basket 20.20: battuto il Lanciano

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
26 Gennaio 2023
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
A Vasto una tappa del campionato italiano di beach volley

Vasto capitale del beach volley, Prospero: “evento iconico sostenuto dalla regione”

20 Agosto 2025
Roseto Gentile Fest, prevendite aperte per il concerto di Amara

Roseto Gentile Fest, prevendite aperte per il concerto di Amara

28 Maggio 2025
Roseto degli Abruzzi. Quarta vittoria consecutiva per il Roseto Basket 20.20, che nel recupero della terza giornata di ritorno supera Lanciano e sale a 22 punti in classifica. La partita non era scontata alla vigilia e non lo è stata nemmeno nel suo svolgimento, risultando più combattuta di quanto dica il +20 finale. I frentani infatti tengono botta e il parziale in pari per quasi tutta la gara, ad eccezione della fase tra 15’ e 20’, in cui i padroni di casa scappano. La Braderm perde poi Bricis per somma di antisportivi, ma non si disunisce, trova altri protagonisti e rimane in controllo, senza rischiare nulla, risparmiando qualche preziosa energia.
Il 9-0 con cui si apre la gara sembra già indirizzare la partita, ma Muffa e Munjic sono di altro avviso e rispondono con un break di 1-11 che riappiana il punteggio. Bricis prova a dare un’altra spallata, ma Lanciano replica colpo su colpo. La prima frazione di gioco termina 24-20. Si procede in equilibrio, con Roseto sempre avanti, per diversi minuti, fin quando Jovanovic entra in ritmo e firma quasi da solo il parziale di 11-0 che spacca la partita. L’Unibasket non reagisce e a metà gara il punteggio è 47-32.
Sono di Zalalis le giocate che provano a chiudere la partita, ma il secondo antisportivo di Bricis e la volontà di Ucci e Muffa mantengono in vita i rossoneri. Che riescono a far rimanere il punteggio tra i 12 e i 15 punti di vantaggio per i padroni di casa, prima che Jovanovic e Di Giandomenico chiudano il terzo quarto sul 64-46. Grazie alla sua difesa, che non scende mai di intensità, la Braderm mette in ghiaccio il risultato. Sono poi Maiga e Cantarini a trovare gloria e a sigillare il risultato nei minuti finali. La gara termina 84-64.
La Braderm è adesso attesa dalla super sfida contro l’Amatori Pescara, seconda della classe: appuntamento sabato 28 alle ore 20 al PalaMaggetti.
Parziali: 24-20, 23-12, 17-14, 20-18
Roseto: Del Nibletto, Maiga 5, Palmucci 12, Di Giandomenico 9, Jovanovic 15, Francani, Caprara, Haidara 1, Lestini 9, Bricis 11, Cantarini 7, Zalalis 15. All: Ernesto Francani
Lanciano: Cesarino 2, Ciaroni, Marinkovic Augustine 4, Munjic 22, Ucci 10, Muffa 9, Giampà, Kamate 5, Cicchetti, Alesso Rodriguez 5, Cissé 7. All: Fabio Di Tommaso
Tags: roseto basket 20.20roseto degli abruzzisport
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication