Cellino Attanasio. Due comunità, Cellino Attanasio e Marciana nell’isola d’Elba, in lutto per la morte del 41enne Luigi Melone. Nel piccolo paese dell’isola toscana, Luigi, chiamato affettuosamente da tutti “Gigione”, da qualche anno gestiva l’unico negozio alimentari.
L’uomo è stato trovato senza vita nella sua casa, probabilmente stroncato da un improvviso malore. Il pubblico ministero di turno non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia e ha il dato il nulla osta per i funerali.
Melone viveva da qualche anno a Marciana, dove insieme a un amico aveva rilevato il negozio di generi alimentari. Stimato da tutti, viene ricordato con affetto sia nel suo paese d’origine, sia nel piccolo centro dell’Isola d’Elba.
“L’intera Comunità Cellinese”, si legge sul profilo Facebook del Comune di Cellino Attanasio, “è scossa, attonita, incredula per la notizia che questa mattina è arrivata dall’Isola d’Elba. Luigi Melone non c’è più. Ma che stai a dire? impossibile! Queste le prime parole che molti di noi sono riusciti a dire. Quel Luigi dal cuore grande, dalle mille idee, amante della musica, dei sorrisi e del divertimento, un’istituzione per Cellino. Luigi era davvero l’amico di tutti, un ragazzo sempre attivo nel nostro paese, uno dei più grandi sostenitori dell’Associazione “La Nuova Direzione”, “la sede” che ha continuato ad amare e sostenere anche adesso che era diventato il “Gigione” elbano . Luigi era anche il capo ultras della Curva Infuocata, incallito sostenitore del Cellino Calcio, perché sì, Luigi amava la sua Cellino. A Marciana gestiva l’unico alimentari del paese e anche se fuori la porta c’è il cartello “prodotti elbani”, Luigi aveva ricavato un angolino con i prodotti della sua terra, ci teneva a farla conoscere e ne era molto orgoglioso. Luigi in questi anni è riuscito a farsi voler bene dalla Comunità di Marciana e questa mattina ne abbiamo avuto la conferma. In Comune lo conoscevano tutti e piangevano la triste notizia; non facciamo fatica a crederlo perché era davvero impossibile non voler bene a Luigi, un cuore grande e una simpatia contagiosa.
Un forte abbraccio alla mamma Orsolina, al papà Antonio, alla sorella Maria e a tutti i familiari.
Luigi Melone rimarrai sempre nei nostri cuori.
Anche il Comune di Marciana affida ai social parole d’affetto per Luigi.
“La notizia dell’improvvisa scomparsa del nostro concittadino Luigi Melone ha scosso stamani l’intera comunità Marcianese. Il giovane imprenditore abruzzese, da qualche anno naturalizzato elbano, aveva scelto Marciana come sede della sua attività commerciale prendendo in gestione l’unico alimentari del paese. Una scelta molto coraggiosa che ha ridato un impulso vitale all’economia del nostro borgo contribuendo a renderlo più vivibile. “Gigione” – come era chiamato amichevolmente da tutti – faceva il suo lavoro con passione e creatività, e non mancava mai di essere ottimista e propositivo. Vogliamo ricordarlo così, con il suo sorriso gioviale, la sua gentilezza e la sua sincera generosità. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione Comunale”.