L’Aquila. “Non abbiamo avuto grosse criticità nella viabilità provinciale a causa delle nevicate di questi giorni, neanche nella arterie alle falde del Gran Sasso d’Italia.
E questo grazie al piano neve scattato con la giusta tempistica in ogni angolo del territorio provinciale”.
Così il presidente sella Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, facendo il punto della terza giornata nella ondata di maltempo che ha colpito l’Abruzzo e in particolare la provincia dell’Aquila. Caruso è anche sindaco del comune montano di Castel di Sangro: anche nel suo territorio, l’Alto Sangro, conferma una situazione sotto controllo nonostante le copiose nevicate.
“Non ci sono stati problemi di viabilità, conseguenza del lavoro fatto dai nostri addetti finalizzato al mantenimento dei servizi pubblici, primo fra tutto quello scolastico. Anche sugli impianti sciistici c’è stata un’affluenza massiccia di appassionati dello sci e turisti”. In riferimento alla chiusura delle scuole che a Castel di Sangro non è avvenuta, Caruso sottolinea che “bisogna lanciare un messaggio di efficienza agendo con senso si responsabilità amministrativa e sociale ed assicurando i servizi pubblici, se non c’è neve non si possono chiudere le scuole. Ringrazio tutti per il grande impegno”.