L’Aquila. Anche quest’anno i carabinieri forestali hanno fatto sì che la “Befana della biodiversità” tornasse a far visita ai bimbi della casa famiglia “Residenza Maria Ferrari” di San Gregorio.
Questa mattina, il tenente colonnello Irene Sebastiani, insieme agli altri militari e operatori del reparto biodiversità dell’Aquila, come negli anni scorsi, si sono recati alla casa famiglia gestita dalle religiose appartenenti all’ordine “delle Zelatrici del Sacro Cuore”, che quotidianamente accudiscono e educano i tanti bambini ospiti della struttura.
Nell’occasione la “Befana della Biodiversità” ha donato caramelle e dolcetti insieme a materiale didattico-educativo sul tema dell’ambiente e della biodiversità.
Sono così trascorse alcune ore spensierate assieme ai carabinieri, sempre entusiasmati dalle suore dell’istituto, potendo, così, far risplendere un nuovo sorriso sui volti di tutti i bambini coinvolti nelle attività. L’evento è stato dosato con spazi di divertimento e momenti di attenzione sull’importanza della natura, meritevole assoluto rispetto.
A ciò si è aggiunto l’invito a visitare le bellezze naturali delle oltre 150 riserve naturali dello Stato e foreste demaniali dislocate in tutta Italia, molte in Abruzzo, e affidate al raggruppamento carabinieri biodiversità attraverso le articolazioni territoriali.