AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Maltempo: nebbia in Abruzzo, voli cancellati o dirottati

Aerei da Francoforte e Bergamo dirottati su Bari

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
2 Gennaio 2023
A A
170
condivisioni
1.3k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Ancora disagi per i collegamenti aerei a causa della nebbia che, da oltre una settimana, sta interessando la costa abruzzese quasi quotidianamente. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, i voli Ryanair in arrivo all’aeroporto di Pescara da Francoforte e Bergamo sono stati dirottati su Bari.

Stessa cosa per il volo Ita proveniente da Milano Linate, che è atterrato a Roma. Le compagnie aeree si sono occupate della gestione dei passeggeri, che sono stati trasferiti a Pescara con altri mezzi, in alcuni casi dopo una notte in hotel.

Pescara, presentato il progetto dell’ex area di risulta: lavori prima della fine dell’estate

Pescara, presentato il progetto dell’ex area di risulta: lavori prima della fine dell’estate

19 Giugno 2025
Crampi mentre nuota in mare, bagnino eroe salva un 40enne nelle acque di Pescara

Crampi mentre nuota in mare, bagnino eroe salva un 40enne nelle acque di Pescara

16 Giugno 2025

Sempre per le condizioni meteorologiche e per l’assenza dei velivoli precedentemente dirottati, sono stati cancellati i voli Ryanair Pescara-Bergamo e Ita Pescara-Milano Linate (in questo caso i passeggeri sono stati accompagnati a Roma per la partenza alla volta della Lombardia). A Pescara, inoltre, quando le condizioni meteo lo hanno consentito, sono arrivati dei voli originariamente diretti all’aeroporto di Ancona, anch’esso interessato dalla nebbia.

All’origine dei disagi, oltre alla nebbia, ci sono anche questioni tecniche: nello scalo abruzzese è infatti presente un ‘Ils’, cioè il sistema di atterraggio strumentali, di categoria ‘1’, la più bassa. “Nell’ambito degli interventi per l’allungamento della pista”, ha affermato Vittorio Catone, presidente Saga, società di gestione dell’aeroporto, “è previsto un riammodernamento dell’attuale sistema di avvicinamento strumentale nonché delle procedure di avvicinamento non strumentali. Il sistema tuttavia resterà di categoria 1. Purtroppo le condizioni climatiche che hanno caratterizzato queste festività, come verificabile anche dalle statistiche meteorologiche relative agli anni passati”, ha concluso il presidente, “sono di carattere eccezionale e hanno generato disagi che non si sarebbero potuti evitare”.

Tags: maltemponebbiapescaravoli
Share68Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication