Pescara. Nella prestigiosa location del Roof Garden Le Terrazze in pieno centro città, si è tenuta martedì 27 dicembre l’ultima selezione regionale di Miss Mondo Italia, la serata è stata organizzata dalla Mika Production in collaborazione con l’Agenzia Fourevent rappresentati da Laika D’Agostino e Camillo Del Romano, esclusivisti regionali del concorso Miss Mondo Abruzzo.
Il pubblico presente oltre al concorso di bellezza ha avuto il piacere di godersi l’esposizione d’arte della pittrice Stefania Gagliardi e le collezioni moda innovative create con tessuti pregiati provenienti da tutto il mondo, realizzate al momento sulle modelle dalla stilista Daniela Polidoro di Opera Tessile di Pescara.
Tornando al concorso di bellezza la giuria presieduta dalla vincitrice di Miss Mondo Abruzzo 2021 la modella Nicole Pesaresi coadiuvata dalla dirigente Maria Gabriella Pollio e dal direttore artistico Marco La Sorda ha avuto l’arduo compito di giudicare le 19 concorrenti in gara.
Fascia di prima classificata e coroncina è stata vinta da Fabiana Gargarella 17 anni di Lanciano, mora di 175 cm di altezza, pattinatrice agonistica con il sogno di entrare nel mondo della moda, con la sua fascia di “Finalista Regionale” parteciperà di diritto alle Finale Miss Mondo Abruzzo del prossimo anno.
Le altre fasce assegnate sono state aggiudicate da Celeste Maria Angelozzi 18 anni di Pescara bionda con i suoi 183 cm di altezza vince la fascia di “Miss Mondo Le Terrazze Pescara”, Cristina Yaremchuk 18 anni di Ortona con fascia “Miss Mondo Gil Cagnè”, Illiana Milillo 19 anni di Montesilvano con fascia “Miss Mondo Caroli Hotel”, Cecilia Anzellotti 15 anni di Francavilla al Mare con fascia “Miss Mondo Mika Production”, assegnata anche la fascia “La Miss del Web” vinta da Tresi Meta 16 anni di Lanciano.
Sono stati consegnati anche dei riconoscimenti con attestati ad alcune concorrenti e nello specifico “Eleganza” a Federica Memmo, “Sport” a Giulia Cataldo, “Fotogenia” ad Aurora Buonvivere, “Cinema” a Claudia Canale, “Sorriso” a Ioana Ungureanu e “TeenAger” a Miriana D’Alessandro.
Le altre modelle in gara sono state: Ludovica Vecchiotti, Nataliya Dyedkova, Maria Chiara Di Fiore, Melanie Carniel, Mariangela Argentieri, Syria D’Alessandro ed Eleonora Elisio.
La brava ed elegante Antonella Ciocca ha presentato la manifestazione ed il pubblico è stato allietato dall’imitatore e showman Christian Cappellone e dai cantanti Lorenza Tedesco e Lorenzo D’Intino.
In giuria sono stati presenti oltre ai succitati anche Fabio Di Noro, Alessandro Sonsini, Angelo Arquilla, Simona Di Felice, Annamaria Catalano, Melania Di Cola, Nicola Ciampoli, Luigi Di Fabio, Silvio Marrone, Gianni Massimini, Valerio Memmo, Antonio Moccia e Katia Schieda.
Al termine della manifestazione gli ospiti ed il pubblico sono stati deliziati dall’ottimo cibo del Ristorante Le Terrazze curato dagli chef: Tina Petrazzuolo, Francesco Iovini e Michelangelo De Musso ed il servizio impeccabile di tutto il personale di sala del ristorante.
Hanno collaborato per le foto: Bruno Orefice, Nicola Caratelli e Alfredo Picciano, video e social Ornella Moschella, musiche da Valerio Di Teodoro grafica e back stage da: Francesco Rosato, Elena Arganova e MariaLaura Prejano.