Teramo. Si è svolta oggi la cerimonia di premiazione dei concorsi artistico-letterari “Enedina Di Gregorio” e “Il nonno racconta”, promossi dall’associazione culturale “Il ponte e la torre” agli istituti comprensivi coordinati dalle dirigenti scolastiche Maria Letizia Fatigati, Marianna Lostagnaro, Giovanna Falconi e Simona Piantieri.
Una trasversale attività formativa che ha creato un prezioso collante tra le varie realtà scolastiche, favorendo una rete interistituzionale tra le aree interne delle vallate Siciliana e del Vomano e la città di Teramo. Il presidente del consiglio del Comune di Teramo Alberto Melarangelo, i sindaci Alessandro Frattaroli, Andrea Ianni ed Emanuele Tiberi, la vicesindaca Manola Manetta, hanno premiato con le dirigenti scolastiche, la presidente dell’associazione Rosanna Di Nicola e il segretario generale Biagio Di Giuseppe gli alunni e le alunne dei comprensivi di Teramo, Montorio, Isola del Gran Sasso e Castellalto, tra la gioia, i sorrisi e tanta serenità di alunni e genitori.
Una bellissima festa dal profondo valore intergenerazionale nella cornice dell’Auditorium della scuola media di Villa Vomano, frazione del Comune di Teramo, una mattinata di speranza e fiducia nel futuro dei ragazzi e delle nuove generazioni, un momento di coesione territoriale e sociale per augurarsi buon Natale.