AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Lunghe liste di attesa, precarietà e esternalizzazioni: sit in davanti all’ospedale di Avezzano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Dicembre 2022
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Fermati dai carabinieri a Rosciano con coltello e hashish in auto: scattano denuncia e segnalazione

Auto a zig-zag, i carabinieri fermano un 55enne ubriaco al volante

26 Maggio 2026
Fascicolo Sanitario Elettronico, in pediatria può accompagnare il bambino dalla nascita

Fascicolo Sanitario Elettronico, in pediatria può accompagnare il bambino dalla nascita

26 Maggio 2026
Avezzano. Venerdì scorso si è svolto un sit in di protesta organizzato da Unione Popolare davanti all’ospedale civile di Avezzano. “Basta liste d’attesa di mesi e mesi, basta precarietà e esternalizzazioni. Sanità pubblica, universale e gratuita!”. Sono queste le richieste di Unione Popolare.
“Questa rappresenta una prima iniziativa contro il saccheggio che sta avvenendo da 30 anni a questa parte, con complicità di tutti i governi, della sanità pubblica nazionale e locale, a beneficio di quella privata ed a pagamento”, si legge nella nota, “ciò ci ha portato alla situazione degradata della sanità che stiamo vivendo oggi e che è destinata a peggiorare: ospedali dismessi, posti letto e servizi tagliati ai cittadini, personale medico e paramedico mancante, carenza e precarietà dei servizi e del personale e turni di lavoro massacranti. Note dolenti la disastrosa gestione del pronto soccorso ed il problema delle tempistiche di salvataggio e trasporto dei pazienti, soprattutto nelle aree interne della Marsica, poiché possono passare anche 2 ore per giungere al primo presidio utile”.
“Hai avuto finalmente il tuo appuntamento? Dopo quanto tempo? O ti sei rassegnato al ricatto dell’ “intra moenia”, pagando ulteriormente per avere ciò per cui tu paghi le tasse, a differenza di chi provoca tutto questo perché le evade?”, va avanti Unione popolare, “cerchi notizie di chi attende da ore al pronto soccorso sottodimensionato e sguarnito? Da quanto lontano sei costretto a venire a questo unico e sovraccaricato presidio, in un così vasto territorio? Ti rechi a svolgere il tuo turno sottopagato, e ti prepari a svolgerlo con competenza, attenzione e coscienza mal ripagate, cercando di dimenticare l’ansia per il futuro? Parliamone insieme e lottiamo per i nostri diritti! Noi ci siamo sempre”.
Questo l’appello rivolto ai cittadini e ai lavoratori in ambito sanitario.
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication