Giulianova. Si è spento a 84 anni il dottor Claudio Di Battista, per cinquanta anni il pediatra di generazioni di Teramani.
Fu primario a Modena, a Giulianova e a Teramo. Per anni fu ai vertici della Società italiana di pediatria, riconosciuto tra i medici più importanti d’Italia.
Tutti lo ricordano come un uomo d’altri tempi, dai modi cortesi e sempre disponibile con i genitori dei piccoli pazienti.
Di Battista lascia quattro figli: Silvia, Claudia, Cristiano e Francesca e la moglie Daniela.
I funerali si svolgeranno domani, martedì 20 dicembre, alle 11 in Duomo.
Il Sindaco Jwan Costantini e l’Amministrazione Comunale esprimono il loro cordoglio e porgono sentite condoglianze alla famiglia per la perdita dell’amato e stimato dottor Claudio Di Battista.
“Di lui – scrive il Sindaco – conserveremo il ricordo di un professionista ineccepibile, colto e intelligente, ma soprattutto di un uomo onesto, cortese, pronto all’ascolto e all’aiuto. Il dottore sapeva curare ed anche accogliere. Questa attitudine, specie quando la propria professione riguarda la salute, in modo particolare quella dei bambini, diventa un’autentica, preziosissima virtù, spesso rara. Il dottor Di Battista è stato Primario per quasi vent’anni nel nostro ospedale ed un punto di riferimento per centinaia di famiglie. Oggi, con enorme rimpianto, lo ringraziamo e ci stringiamo ai suoi cari, certi di interpretare ed esprimere il dolore e la partecipazione dell’intera città di Giulianova”.