Giulianova. Con un finale al cardiopalma ed una condotta in campo degna dei migliori team del mondo, la Deco Metalferro Amicacci si è aggiudicata ieri pomeriggio, a Meda, la Super Coppa Italiana 2022. Una prestazione esaltante quella della squadra giuliese di basket in carrozzina, che premia gli sforzi di tanti e la caparbietà con cui, da anni, si inseguono e si centrano gli obiettivi.
“I ragazzi della Deco Metalferro Amicacci – commenta il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini – si confermano un’eccellenza del basket in carrozzina, un esempio sportivo e sociale da imitare, una testimonianza per tutti, giovani e non. Giulianova ha molto da imparare da loro. Sono il nostro orgoglio.
Agli atleti, allo staff, al presidente Edoardo D’Angelo, a Peppino Marchionni e ai dirigenti esprimo le mie personali congratulazioni, quelle dell’amministrazione comunale e della Città. Auguriamo a questa squadra straordinaria che, dopo aver chiuso in bellezza questo anno, possa affrontare e vincere le sfide del 2023, forte dell’entusiasmo di sempre e certa del nostro affetto, della nostra grande ammirazione e del nostro sostegno”.