Pescara. Nella mattinata di giovedì 15 dicembre il gruppo Motoincontro Fiamm di Avezzano ha donato al reparto di ematologia e oncologia pediatrica dell’ospedale civile Spirito Santo di Pescara coperte colorate e giocattoli ai bambini e ragazzi ricoverati, per cercare di regalare un sorriso ai piccoli pazienti, in occasione delle feste natalizie.
“Ringraziamo tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno partecipato ai nostri tradizionali motoraduni, e le persone che, con il loro grande aiuto, hanno reso possibile questa iniziativa di solidarietà”, hanno affermato gli organizzatori del gruppo Motoincontro Fiamm.
“Inoltre, un ringraziamento particolare va a tutta l’equipe del reparto, che comprende medici, infermieri, e psicologi, e all’Associazione genitori bambini emopatici (Agbe) di Pescara, per l’accoglienza ricevuta, e soprattutto”, hanno concluso gli organizzatori, “per il lavoro prezioso che svolgono quotidianamente con dedizione e amore”.
“Hanno organizzato una raccolta fondi con la loro amata associazione Motoincontro Fiamm di Avezzano, nata per passione anni fa e poi diventata un’occasione per ricordare il loro caro amico Roberto, scomparso prematuramente. Hanno acquistato delle coperte calde e coloratissime per rallegrare le stanze dei nostri bimbi in reparto e sono venuti a consegnarle di persona”, ha raccontato l’Associazione genitori bambini emopatici di Pescara. “Si sono emozionati per questo gesto così affettuoso, e noi ancora di più: perciò”, ha concluso l’Agbe, “grazie di cuore da parte di tutti noi”.