Silvi. La giunta del Comune di Silvi, a causa del perdurare dell’indisponibilità del locale comunale destinato a dispensario farmaceutico di Silvi Paese, ha dato mandato alla funzionaria dell’area farmacia di provvedere al reperimento di locali idonei da adibire temporaneamente a dispensario farmaceutico, nel rispetto della distanza dalle altre farmacie secondo quanto previsto dalla normativa vigente, e alla predisposizione degli atti necessari per il trasferimento temporaneo del servizio.
Il Comune è titolare del dispensario farmaceutico di Silvi Paese, che attualmente è ancora interessato da lavori di ristrutturazione che stanno subendo un ritardo imprevisto. Pertanto, la giunta comunale, per non incorrere in sanzioni regionali, ha dovuto trovare una soluzione temporanea al problema.
Con la determina 371, la funzionaria competente, dopo aver acquisito il parere del responsabile dell’ufficio patrimonio, ha individuato un locale idoneo e di dimensioni adeguate in via san Rocco, rendendo noti i termini dell’accordo raggiunto con la proprietà: contratto di affitto per tre mesi, utenze comprese, al costo di 500 euro oltre l’Iva. Nel frattempo, l’ufficio ha proceduto a dare corso all’iter burocratico per ottenere l’autorizzazione regionale che, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare entro la metà di gennaio 2023.
LEGGI ANCHE:
Silvi Paese: assessore Di Febo, il dispensario farmaceutico non sarà chiuso