Castelli. Questa mattina, nell’unità operativa complessa di pediatria e neonatologia dell’ospedale “G. Mazzini” di Teramo, alla presenza del direttore dottor Antonio Sisto, del dirigente dottor Franco Di Lollo e del coordinatore dottoressa Sabrina Flarà, i carabinieri forestali della stazione carabinieri “Parco” di Castelli del reparto carabinieri Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, hanno provveduto, unitamente alla consigliera comunale di Castelli Francesca Trailani, alla consegna in donazione di quattro coperture per incubatrici, funzionali al miglioramento della cura assistenziale dei neonati.
L’acquisto del materiale donato è stato possibile grazie all’iniziativa “un piccolo gesto di solidarietà fatto insieme, per regalare un sorriso ad un bambino in difficoltà” intrapresa dai carabinieri forestali della stazione carabinieri “Parco” di Castelli, che in occasione della Pasqua hanno donato, a proprie spese, uova di Pasqua in “biscotto di ceramica” complete di colori adatti alla loro decorazione, a 80 bambini di età compresa da 0 a 13 anni residenti nel Comune di Castelli.
I bambini coinvolti hanno dipinto le uova che successivamente sono state vendute in una raccolta fondi, organizzata dall’amministrazione comunale di Castelli.
Con i fondi ricavati dalla raccolta, sono state acquistate le quattro coperture per incubatrici che, in occasione del prossimo Natale, sono state donate all’Uoc di pediatria e neonatologia dell’ospedale “G. Mazzini” di Teramo, al fine di ridurre lo stress del neonato prematuro nell’ambiente extrauterino.