Città Sant’Angelo. Città in lutto per la scomparsa di Daniele Bosica. Il giocatore 18enne dell’Angolana calcio non ce l’ha fatta a sconfiggere la malattia contro la quale stava lottando da poco più di un anno. Daniele aveva scoperto di essere malato durante gli accertamenti in ospedale a seguito di un banale scontro di gioco durante una partita.
Il decesso ieri nell’ospedale pediatrico di Roma dove era ricoverato da circa un mese, con la speranza di poter fare il trapianto di midollo che lo tirasse fuori dall’incubo in cui era piombato con tutta la sua famiglia.
I funerali si svolgeranno sabato 10 dicembre, alle 10 e 30, nella chiesa di Sant’Agostino in Marina di Città Sant’Angelo.
Tantissimi i messaggi di cordoglio e solidarietà sui social per Daniele Bosica:
“La Renato Curi Angolana piange la scomparsa di Daniele un amico gentile, un ragazzo buono, un esempio per tutti. Ti porteremo sempre nel nostro cuore, non dimenticheremo il tuo sorriso e la tua passione per il gioco più bello al mondo. La grande famiglia della Renato Curi Angolana e la comunità di Città Sant’Angelo si stringono al cordoglio dell’intera famiglia e dei più cari, a cui giungano il nostro caloroso abbraccio e le più sentite condoglianze. Ciao Daniele, riposa in pace”. Lo ricorda così la società sportiva per cui giocava Daniele.
“Era un ragazzo speciale di talento”, scrive Lnd Abruzzo, “di umanità, di voglia di vivere, con mille e mille storie ancora da raccontare attraverso la sua curiosità e la sua ironia. Terribile. Insensato. Ingiusto. Tutto il calcio giovanile e dilettantistico si unisce al vostro dolore”.
“Il Presidente, il Consiglio Direttivo ed il Personale della “Società Nazionale di Salvamento – Sezione di Pescara” si stringono alle Famiglie Bosica – Crispini, nel ricordo e nel dolore, per la scomparsa di un Ragazzo eccezionale che è venuto a mancare troppo presto. Preghiamo Dio affinché Vi dia la forza di superare questo triste momento”.