Roseto degli Abruzzi. L’associazione di promozione sociale “Laboratorio della ragione” di Roseto degli Abruzzi si è aggiudicata il bando riservato alle associazioni di organizzazioni di volontariato realizzato dalla Regione Abruzzo in collaborazione con il Ministero del Lavoro e il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi.
Il bando premia iniziative e progetti di rilevanza regionale previsti dall’art. 5 del codice del Terzo settore che hanno l’obiettivo di cancellare forme di povertà, di ridurre le disuguaglianze e di rendere le città e gli insediamenti urbani inclusivi e sicuri, avendo come punto di riferimento le categorie più fragili della società.
Il Laboratorio della Ragione fornisce da circa un mese agli ospiti ucraini, nel residence Felicioni di Roseto degli Abruzzi, attività olistiche, seminari formativi legati all’inclusione e consulenze legate alle attività scolastiche e universitarie.
Le stesse attività sono ripetute nel territorio di Pineto nell’Hotel Costa Verde e nella sede dell’associazione culturale “Scerne Lab” situata a Scerne di Pineto.
Il progetto denominato “Pandemia & Guerra: sinonimi di povertà” sta ottenendo un notevole successo e continuerà nei prossimi mesi coinvolgendo più di venti volontari e la collaborazione di altre associazioni del territorio teramano.