Teramo. Stamattina i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Teramo hanno celebrato la Patrona e protettrice Santa Barbara. Nel corso della mattinata, alla presenza delle autorità civili e militari, il Comandante Davide Martella con il Capo di Gabinetto della Prefettura Luana Strippoli in rappresentanza del Prefetto, ha deposto una corona di alloro presso il monumento ai caduti nel piazzale del Comando.
Successivamente il Vescovo di Teramo e Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi ha presieduto la Santa Messa in una sala allestita all’interno dell’autorimessa del Comando. Al termine della funzione è stata data lettura al messaggio del Capo del Corpo Guido Parisi e del Capo dello Stato Sergio Mattarella e subito dopo ha preso la parola il Comandante Provinciale Davide Martella per ringraziare sentitamente il Vescovo e le autorità civili e militari per la loro presenza e tutto il personale per l’opera svolta quotidianamente per garantire la sicurezza della comunità teramana, con oltre 4.000 interventi effettuati. Al termine della cerimonia sono state consegnate alcune onorificenze al personale in servizio e in quiescenza.
Per la giornata di oggi, ogni comando ha organizzato la giornata commemorativa della santa protettrice e predisposto il programma per una giornata ricca di eventi e incontri. Inoltre, il 5 dicembre a Roma, nella Basilica di Santa Maria Maggiore, sarà celebrata la messa in onore di Santa Barbara alla presenza delle più alte autorità militari e civili.