Pacentro. Ricordato il sacrificio del Maresciallo Franco Lattanzio, deceduto a Nassiriya (Iraq) il 27 aprile del 2006 a seguito di un attentato terroristico.
Pacentro Anche quest’anno, in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti Militari e Civili nelle missioni internazionali di pace, nel pomeriggio di oggi presso il cimitero di Pacentro, paese natale del militare, nel corso di una breve e sentita cerimonia, è stata deposta una corona sulla tomba dove riposa il Maresciallo Franco Lattanzio, deceduto all’età di 38 anni a Nassiriya il 27 aprile 2006 poiché investito mortalmente dalla deflagrazione di un potente ordigno, fatto esplodere da alcuni terroristi al passaggio del convoglio di cui faceva parte.
Alla commemorazione, oltre ai familiari del militare, hanno presenziato il Generale B. Paolo Aceto, Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, il Colonnello Nicola Mirante, Comandante Provinciale Carabinieri di L’Aquila, il cappellano militare Don Claudio Recchiutti, il Vice Sindaco di Pacentro Franco Pennelli, nonché una nutrita rappresentanza di Carabinieri, di Carabinieri Forestali e delle Associazione Nazionale Carabinieri e della Associazione Nazionale Forestali.


