AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

“Una domenica fuori porta” a Campli, tra un vitigno sconosciuto e il pregiato tartufo dei Monti Gemelli

Sandro Gentile di Sandro Gentile
12 Novembre 2022
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Campli. Dopo la Valle Peligna, con due giovani donne vignaiole e un ristorante storico famoso per la sua polenta, “Una domenica fuori porta” torna in provincia di Teramo, dove aveva iniziato questa edizione della rassegna enogastronomica itinerante, per fare rotta su Campli, uno dei borghi più belli d’Italia.

Stavolta si visiterà un’azienda agricola, quella di Filiberto Cioti, che ha riscoperto due antichissime varietà di vite, sconosciute e apparentemente estinte, e che produce vino cotto in un antico forno del Settecento, per poi concedersi un pranzo interamente a base di tartufo, sapientemente portato in tavola dai ristoranti del posto.

Truffano un’anziana nelle Marche, arrestati a Castel di Sangro: nel filtro dell’aria della macchina oro e contanti

Lite notturna in un parco a Giulianova: due giovani fermati dai carabinieri, uno finisce in arresto

17 Maggio 2025
Play off, clima bollente per la sfida Pescara-Vis Pesaro: settore ospiti già esaurito

Play off, clima bollente per la sfida Pescara-Vis Pesaro: settore ospiti già esaurito

17 Maggio 2025

La domenica trascorrerà come sempre all’insegna del bello e del buono: partenza di buonora dall’Aquila in pullman, arrivo ad Avezzano, nella frazione di Paterno, dove si trova l’azienda Cioti, visita di campagna, cantina e bottaia, degustazione e, infine, trasferimento per il pranzo nel cuore del borgo farnese al ristorante Il tubero d’oro, dove le mani della giovane Lady Chef Flora Merucci delizieranno i palati con piatti che esaltano il prezioso tartufo raccolto sui Monti Gemelli.

“Una domenica fuori porta” è un calendario di dieci appuntamenti, da settembre a maggio, che ha l’obiettivo di creare alternative golose e di qualità alla scoperta di delizie e panorami inaspettati. Una domenica al mese, a bordo di un bus gran turismo, gourmet e appassionati vengono accompagnati verso l’esplorazione della terra d’Abruzzo.

I costi di ciascuna giornata variano tra i 50 e i 65 euro e comprendono viaggio in pullman, visite e degustazioni, pranzi o cene secondo il programma indicato. Gli eventi saranno effettuati al raggiungimento di un minimo di 40 iscrizioni. Per informazioni, costi e prenotazioni: [email protected], 0862-295927 o 345-5817185.

Una Domenica Fuori Porta, con le media partnership di Virtù Quotidiane e Radio L’Aquila 1, è realizzata anche grazie al sostegno di Dg Promotion, Jollygraph, Marcantonio Beverage, Ristorante Elodia e Aquila Car.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication