Roma. Al via il countdown delle prime elezioni per la nascita degli undici ordini regionali dei biologi. Le elezioni si svolgeranno on line in tre fasce 12-13-14 novembre, 19-20-21 novembre e il 26-27-28 novembre per consentire la votazione a tutto il comparto e raggiungere risultati necessari per elezione dei singoli presidenti e consiglieri regionali.
Tra i candidati Alfredo Iannello, laboratorista e nutrizionista, naturopata, esperto di nutraceutica e di alimentazione sportiva: “La mia candidatura agli Ordini regionali dei Biologi si fonda sulla volontà di dare supporto ai miei colleghi, dai laboratoristi che in questi ultimi periodi sono in grave difficoltà fino a tutta la categoria dei biologi- dice Iannello, che si candida con ‘Biologi per il rinnovamento’ (lista gialla Revisori dei conti) alle elezioni delle regioni Lazio e Abruzzo- L’Ordine nazionale dei Biologi sarà sostituito costituito infatti da undici Ordini regionali e dalla Federazione Nazionale dell’Ordine. “Si tratta di un’occasione storica per la categoria chiamata ad eleggere i propri rappresentanti nel Consiglio del nuovo Ordine”– continua Iannello- “L’intensa attività degli ultimi anni, condotta dall’Ordine nazionale, costituisce valido presupposto per costruire i punti programmatici per il nuovo Ordine, individuando obiettivi chiari e rendendo possibile immaginare una categoria rinnovata e tutelata sotto tutti gli aspetti peculiari”.
“La lista ‘Biologi per il rinnovamento’ nasce da queste riflessioni e si presenta agli iscritti forte di elevate competenze e chiarezza negli obiettivi da perseguire sia a livello regionale del Lazio e dell’Abruzzo, che a livello nazionale, interagendo con la costituenda Federazione” conclude Iannello.