AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Zalone torna a teatro, dai migranti a Putin: “Non temo polemiche”

"Meloni? Mi ha colpito la sua capacità di comunicazione"

Luna Zuliani di Luna Zuliani
7 Novembre 2022
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. La storia “di una signora che a febbraio voleva adottare una famiglia ucraina, ma era disperata perché erano finite: alla onlus le avevano detto che erano rimaste solo quelle siriane”. La questione migranti, “o meglio il tema dell’integrazione, affrontato con il punto di vista di Mendel, padre della genetica”.

La guerra, “con un Putin inedito – e una citazione chapliniana – che parla in dialetto bitontino, o meglio un grammelot tra gli accenti pugliesi di provincia che assomiglia al russo”. Il tema delle donne, “con una parte di sano maschilismo, perché abbiamo al governo una donna e il pubblico apprezza tantissimo”.

Villalago si candida a “Borgo dei Borghi”: storia, natura e spiritualità nel cuore d’Abruzzo

Villalago si candida a “Borgo dei Borghi”: storia, natura e spiritualità nel cuore d’Abruzzo

22 Settembre 2025
Mistero a Pescara, trovata vicino al cimitero una pistola pronta a sparare

Mistero a Pescara, trovata vicino al cimitero una pistola pronta a sparare

22 Settembre 2025

E il nuovo esecutivo? “Non ho visto la tv, preparavo lo spettacolo. Posso dire che di Giorgia Meloni mi ha colpito positivamente la capacità di comunicazione”. Sberleffo e satira politicamente scorretta, Checco Zalone è pronto
per la tournée nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con il nuovo spettacolo, Amore + Iva, scritto con Sergio
Maria Rubino e Antonio Iammarino, al debutto domani a Palazzo Wanny a Firenze, per toccare poi Bologna,
Conegliano, Trieste, Ravenna, Torino e gli Arcimboldi di Milano per tre settimane nel periodo natalizio.

Prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta, il tour – che durerà un anno – ha già toccato i 100 mila biglietti venduti solo sulla piattaforma Ticketone.

“È un ted questo spettacolo, in cui parlo di adozioni, diritti civili, tra momenti pungenti e temi scottanti. non ci si annoia. Mi aspetto le polemiche, le stroncature sane”, racconta Zalone incontrando la stampa a Firenze alla vigilia dell’esordio. “Nelle prime tre date a Senigallia la mia performance è andata crescendo – scherza – il primo giorno mi avreste stroncato, il secondo incensato”. “Se ho mai sofferto per le polemiche? Una volta sola, ho fatto l’imitazione di Misseri e me ne sono pentito, forse ho sbagliato, era eccessiva. Da lì ho imparato a limitarmi, tracciando una linea di confine tra ciò che è simpatico e cio che è inopportuno”. Ma la voglia di stuzzicare è rimasta: “Nello spettacolo propongo la storia di una famiglia arcobaleno che adotta un bambino in un orfanotrofio di Predappio. Come andrà a finire?”.

Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication