Pescara. L’Unitalsi sarà protagonista di un evento in programma domenica 6 novembre, al Circolo Aternino in Via delle Caserme, alle 17: la presentazione del libro “Gli immortali”, del dottor Donato Di Marzio, anche lui unitalsiano con la sua famiglia, come il professore Cesare Circeo che ne ha curato la prefazione. All’evento interverranno anche la professoressa Franca Minnucci e il professor Mario Grilli .
“Dopo averci offerto il suo primo libro ‘Radici di speranza’, l’autore ci invita ora, in questa sua seconda opera, a riflettere sulla vita, sintetizzata nella doppia elica del dna. La condizione umana è presentata da lui nelle sue tante facce e vicende. Nei racconti e nelle poesie di Donato è evidente la sua intensa partecipazione personale, vivificata dalla sua solida fede cristiana”, scrive Cesare Circeo nella prefazione.
L’intero ricavato del libro, per volontà dello stesso autore e della famiglia, andrà interamente all’Unitalsi – Sottosezione di Pescara.
Al termine della presentazione l’autore firmerà le copie per chi lo desidera, e verrà offerto un piccolo buffet.
La presidente dell’Unitalsi di Pescara, Rita Circeo, ringrazia sentitamente il dottor Di Marzio e la sua famiglia e tutti coloro che vorranno intervenire, sottolineando l’importanza per un’associazione ecclesiale, come l’Unitalsi, di poter contare sulle libere donazioni di soci benefattori, che attraverso le loro offerte, garantiscono un cammino più sereno della stessa associazione, che come tutte si trova ad affrontare costi di gestione importanti, ma soprattutto permette di poter fare fronte alle quote di partecipazione ai pellegrinaggi a Lourdes o altri santuari, di coloro, malati, volontari e famiglie, che non sono in grado di poter sostenere l’intero costo.
“Lunedì 31 Ottobre”, continua la presidente Circeo, “nei locali della Cittadella dell’Accoglienza della Caritas della Diocesi Pescara-Penne, in via Alento, si è svolta una cena sociale promossa dal Rotary Club Sezione Pescara Nord, il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza per i bisogni della Caritas diocesana e, nella stessa serata, è stata ufficializzata la donazione di un pulmino alla nostra sottosezione”.
“Ringraziamo il presidente, don Emilio Lonzi, e tutti i soci rotariani, per aver colto l’importante necessità che la sottosezione ha di usufruire di un pulmino adibito al trasporto disabili per dare la possibilità a tanti nostri amici in difficoltà di poter partecipare più agevolmente alle nostre attività associative”, conclude Rita Circeo.
Don Emilio esprime la sua profonda vicinanza all’Unitalsi di Pescara, a cui è legato da sempre come amico di tanti unitalsiani e sostenitore delle attività e dei pellegrinaggi dell’Associazione, ed ora anche come Presidente del Rotary Club Pescara Nord, verso il quale l’Unitalsi stessa è riconoscente per il sostegno e la sensibilità dimostrate ormai da anni con diversi contributi. Per il Rotary, essere vicini ai bisogni delle realtà territoriali per il bene dei più fragili, è e rappresenta una missione associativa, che si esplica in modi e forme diverse a seconda delle necessità di cui viene a conoscenza.
“L’organizzazione di eventi importanti, come questi, e tanti altri che si svolgono e si svolgeranno nel corso del prossimo anno”, afferma infine la Circeo, “rappresentano l’occasione per l’Unitalsi di presentarsi al territorio e attrarre sempre più persone nuove che vogliano conoscere il carisma unitalsiano più da vicino e vivere con noi la bellezza di “spendere la vita” per la vita e la felicità degli altri, soprattutto i più fragili ed indifesi”.