L’Aquila. “In questo meraviglioso anno che ha visto la nostra città protagonista dello sport, con i numerosi eventi già andati in scena per ‘L’Aquila città Europea dello Sport 2022’, ci apprestiamo a celebrare i 95 anni dell’Aquila Calcio, un evento che non riguarda solo la squadra, ma l’intera comunità sportiva della città.”
Così si espresso l’assessore allo sport al comune dell’Aquila, Vito Colonna, in una nota per commentare i preparativi dei festeggiamenti per i 95 anni dalla fondazione della squadra di calcio del capoluogo abruzzese.
“Il Comune”, continua, “è orgoglioso di aver dato il patrocinio alla grande festa che colorerà le strade e le piazze dell’Aquila dal 12 al 13 novembre, con una due giorni ricca di eventi, tra tornei di calcio, gare podistiche, musica, momenti enogastronomici, spettacoli per famiglie e mostre. E’ bene sottolineare che il merito di tutto questo è da imputare esclusivamente alla straordinaria passione del popolo rosso-blu, una tifoseria di primissimo livello, che meriterebbe di confrontarsi con ben altre piazze.”
“Rivolgo il mio appello a tutti gli aquilani”, ha concluso L’assessore Colonna, “affinché si stringano intorno alla nostra squadra e ai suoi storici e affezionatissimi tifosi in occasione dell’incontro L’Aquila-Pontevomano per dare vita ad una delle coreografie che si preannuncia tra le più entusiasmanti di sempre. Non mancate e sempre forza l’Aquila 1927!”