AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Silvi, tutto pronto per l’accensione della lampada votiva a San Francesco

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Ottobre 2022
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

 

Comune dell’Aquila, fino al 10 agosto le domande per i servizi scolastici

Bonus libri 2025: pubblicata la manifestazione d’interesse delle librerie del Comune dell’Aquila

18 Giugno 2025
Chieti investe sulla mobilità sostenibile: due nuove stazioni per il bike sharing TUA

Chieti investe sulla mobilità sostenibile: due nuove stazioni per il bike sharing TUA

18 Giugno 2025

Silvi. Domani, 4 ottobre, in occasione della Festa di San Francesco d’Assisi nella chiesa parrocchiale dell’Assunta, retta dai frati francescani conventuali, si ripeterà la tradizionale cerimonia dell’offerta dell’olio e dell’accensione della lampada votiva in onore del Poverello di Assisi.

Saranno presenti il sindaco, gli amministratori comunali e la Polizia Locale con il gonfalone. Alle 18 dopo la solenne concelebrazione della S. Messa presieduta dal parroco P. Antonio Iosue, alla quale parteciperanno tutti i frati del convento, il sindaco Andrea Scordella accenderà la lampada e reciterà la preghiera al santo Patrono d’Italia.

 

“La devozione a S. Francesco d’Assisi – ha dichiarato il sindaco Scordella – nella nostra città ha radici molto profonde. A Silvi Paese per diversi secoli c’è stato uno storico convento francescano e da 70 anni c’è quello a cui fa riferimento la grande parrocchia di S. Maria Assunta, che hanno accompagnato la vocazione religiosa e sacerdotale di diversi nostri concittadini di ieri e di oggi. S. Francesco, oltre che Patrono d’Italia, è anche il santo della Pace, della fratellanza e del rispetto per l’ambiente. Tre temi – ha sottolineato il sindaco Scordella – centrali nei pensieri di tutti noi che stiamo vivendo giorni di grandissima apprensione per il futuro del nostro pianeta. Con l’accensione della lampada e la recita della preghiera a nome di tutta la città, oltre alla nostra devozione, vogliamo manifestare a S. Francesco la fiduciosa speranza nella sua potente intercessione presso Dio per la soluzione dei problemi che assillano la nostra città e quelli dell’umanità intera”. La liturgia liturgica sarà animata dalla Corale Polifonica parrocchiale “Padre Giovanni Lerario”.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication