L’Aquila. Da questa mattina fino a domenica 9 ottobre si tiene la XXI edizione di Invito a Palazzo, la manifestazione promossa in collaborazione con l’Acri per un’intera giornata sostiene la cultura e le sedi storiche e moderne delle Banche e delle Fondazioni di origine bancaria.
Oggi fino alle 19, rende noto l’Abi, è possibile visitare alcune sedi storiche e moderne che partecipano alla manifestazione, nel rispetto delle misure per contenere tutti i rischi, e fino al 9 ottobre l’esperienza continuerà in forma digitale con visite virtuali, podcast e video sui siti delle banche delle fondazioni.
La Banca d’Italia ha aderito alla manifestazione e parteciperà con il filmato “Un video per ricordare l’opera di Giacomo Balla”, realizzato in occasione dei 150 anni dalla nascita di Balla per illustrare le opere dell’artista che fanno parte della collezione artistica della Banca. Tutti i contributi digitali sono presenti sul sito della manifestazione (http://palazzi.abi.it) e su Muvir.eu (www.muvir.eu), il museo digitale delle banche in Italia.