L’Aquila. Via libera allo scorrimento della graduatoria per complessivi 770mila euro relativi al Fondo Microcredito FSE destinato alle piccole imprese abruzzesi per un importo massimo di 15 mila
euro. Lo annuncia l’assessore regionale alle politiche del Lavoro Piero Quaresimale.
“La somma messa a disposizione per lo scorrimento della graduatoria – spiega Quaresimale – permetterà di finanziare le richieste di altre 56 imprese. Queste risorse sono frutto del 50% delle economie che si sono rese disponibili dall’attuazione dell’avviso. Si tratta di un’iniezione di liquidità rilevante a favore delle imprese abruzzesi che hanno risposto numerose all’Avviso del Microcredito FSE, a conferma della volontà delle aziende di portare avanti piccoli investimenti indispensabili per migliorare la competitività sui mercati di riferimento”.
La graduatoria è quella pubblicata il 21 dicembre scorso e le nuove 56 imprese saranno individuate a scorrimento a partire dall’ultimo beneficiario. Con lo scorrimento della graduatoria salgono a 525 le imprese abruzzesi che beneficeranno del Fondo Microcredito per un importo complessivo dell’Avviso di oltre 7 milioni di euro.