Silvi. Schianto sulla Strada Statale 16, a Silvi Marina, a poche centinaia di metri dalla torre del Cerrano. E’ accaduto intorno alle 21.30 al chilometro 431, un tratto di strada già scenario di gravi incidenti. L’ultimo incidente era avvenuto all’inizio di luglio e in quella occasione aveva perso la vita una donna romana di 52 anni che era in villeggiatura con il marito, rimasto ferito gravemente.
Nello scontro sono rimasti coinvolti un motociclista che è stato trasportato all’ospedale di Pescara e un automobilista che dopo l’impatto si è schiantato contro un albero a bordo strada, restando a sua volta ferito in modo non grave.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe stato provocato da un sorpasso azzardato dovuto a un rallentamento avvenuto in quel tratto. Il motociclista, a bordo di uno scooterone, avrebbe sorpassato l’auto ferma quando dalla parte opposta proveniva un altro mezzo, guidato da un pensionato del posto. Lo schianto è stato inevitabile. Dopo l’impatto il motociclista, un giovane della zona, è rimasto a terra mentre l’automobilista si è schiantato contro l’albero, forse nel tentativo di evitare lo scooter che era in fase di sorpasso. Sono arrivati per soccorrere i feriti anche molti avventori del ristorante e poi è stato richiesto l’intervento del 118. sul posto, oltre a due ambulanze, sono arrivati gli agenti della polizia stradale che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto che è ancora da accertare nel dettaglio. Molte le proteste anche sul posto, a causa della pericolosità di quel tratto di strada. “E’ necessario fare qualcosa”, la protesta di uno dei soccorritori che si è trovato sul posto al momento dell’incidente, “non si può continuare così aspettando altri feriti e altri morti. Possibile che sia tanto difficile da capire? La strada va messa in sicurezza in qualsiasi modo possibile”.