AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Preleva acqua abusivamente alla “Fonte degli Innamorati”, sanzionato dalla Polizia Locale

Luca Marrone di Luca Marrone
2 Settembre 2022
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Rocca di mezzo. Durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, la Polizia Locale del Comune di Rocca di Mezzo ha individuato e sanzionato un soggetto che derivava abusivamente acqua pubblica, in località “Fonte degli Innamorati”, dall’omonima fonte sita nella Frazione di Rovere.

In particolare, gli agenti, avevano notato, nel corso del tempo, la costante presenza di tubi da giardino in prossimità della suddetta fonte.

Chiedono soldi per associazione bimbi disabili ma sono truffatori: scatta denuncia

Davanti al bar con la droga nascosta addosso, arrestato 22enne

15 Maggio 2026
Odontoiatria pediatrica: primi sei specialisti alla d’Annunzio

Asma nei più piccoli, all’Aquila spirometrie gratuite a bambini da 6 a 16 anni

15 Maggio 2026

Dall’attività di osservazione attraverso appostamenti e rilievi fotografici, anche aerei, a mezzo di foto trappole e drone in dotazione alla Polizia Locale, gli agenti hanno quindi accertato l’irregolare prelievo di acqua, dalla Fonte degli Innamorati ad un serbatoio di accumulo all’interno di un immobile poco distante.

Il soggetto in questione, infatti, conduceva acqua pubblica, proveniente dalla fonte all’interno della propria abitazione, attraverso un rudimentale sistema di collegamento con tubi da giardino. Individuato e rintracciato il responsabile, gli è stata contestata la violazione dell’art. 96 del D.Lgs 02 aprile 2006, n. 152 (Testo Unico Ambiente) per derivazione o utilizzo di acqua pubblica senza provvedimento autorizzativo o concessorio da parte dell’autorità competente.

Oltre alla rimozione del sistema di prelievo installato e al pagamento dei canoni non corrisposti durante il prelievo, il trasgressore è obbligato al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria da 3.000 euro a 30.000 euro, che nei casi di particolare tenuità è ridotta da 300 euro a 1.500 euro.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication