Roseto degli Abruzzi. Classe 2006, sassarese di origine, ma di formazione spagnola. Ha militato per tre stagioni nell’Estudiantes, dove tra l’altro si è ben distinto nella vittoria del club nel “Campionato Mini Comunità di Madrid” nell’edizione del 2018, e negli ultimi due anni sportivi nell’Alcobendas.
Dopo una serie di contatti con Centri di Formazione francesi e un settore giovanile tedesco, la voglia di vivere il suo “Bel Paese” e il programma di crescita condiviso con coach Raffaele Rossi, porta Matteo Meschini nel Lido delle Rose. Playmaker dall’ottima visione di gioco, vanta già diverse esperienze importanti.
Nel Dicembre 2021 viene selezionato con la nazionale italiana di categoria per partecipare al torneo di Iscar (Spagna), e in virtù della doppia cittadinanza italo-svizzera, ha partecipato al raduno della nazionale svizzera under 16 che si è tenuto a Voiron (Francia). Dal 25 Settembre sarà uno degli otto atleti selezionati per uno stage di Alta Specializzazione che si terrà in Canton Ticino.