L’Aquila. Poste Italiane comunica che da oggi, giovedì 1° settembre, in concomitanza con il primo giorno di pagamento delle pensioni, tutti i 158 uffici postali dell’Aquila e provincia sono tornati disponibili secondo i consueti orari di apertura al pubblico.
Nel capoluogo, per tutte le operazioni di spedizione lettere e pacchi, pagamenti, consulenza e investimento, già operativi anche gli uffici doppio turno con orario continuato fino alle 19.05 di L’Aquila 1 (Centi Colella) e L’Aquila V.R. (via della Crocetta) che in alcuni periodi di luglio e agosto avevano osservato una temporanea rimodulazione oraria estiva.
All’Aquila e provincia, nessuna interruzione estiva per i 72 ATM Postamat che hanno continuato a essere in funzione regolarmente sette giorni su sette, 24 ore su 24, per tutto il periodo estivo e sono stati molto utilizzati, in special modo nelle località turistiche, per i prelievi di denaro contante e per numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, le interrogazioni su saldo e lista movimenti.
L’Azienda ricorda che i principali servizi di Poste Italiane tradizionalmente offerti “in presenza”, sono disponibili online attraverso il sito poste.it, l’app “Ufficio Postale” e l’app “Banco Posta”, strumenti con i quali è possibile anche effettuare la prenotazione del proprio turno a sportello da remoto, scegliendo l’ufficio postale più vicino e l’orario dell’operazione a sportello più comoda in relazione alle proprie esigenze.
La prenotazione con ticket elettronico è possibile anche con WhatsApp: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le semplici indicazioni di un operatore virtuale di Poste Italiane.
Come di consueto per ogni primo del mese, a tutti coloro che riscuotono il rateo in contanti, l’Azienda consiglia di recarsi in ufficio postale rispettando preferibilmente la seguente turnazione alfabetica strutturata per iniziale del cognome: dalla A alla C giovedì 1° settembre; dalla D alla K venerdì 2 settembre; dalla L alla P sabato mattina 3 settembre; dalla Q alla Z lunedì 5 settembre.
Per tutti i cittadini e in particolare per i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution, Poste Italiane ricorda la possibilità di effettuare prelievi di contante dai 72 ATM Postamat disponibili sul territorio provinciale, senza bisogno di recarsi allo sportello.