Pescara. Dal 1° al 3 settembre Piazza San Tommaso di Ortona ospiterà i concerti, rispettivamente, di Lazza, Capo Plaza e Luigi Strangis nell’ambito dell’Italian Style Festival.
Lazza, giovedì 1° settembre, ore 21,30. La corsa di Lazza non si arresta: dopo il successo del suo ultimo album “Sirio” che a pochi giorni dal suo debutto ha conquistato le classifiche italiane e straniere, il rapper milanese sta portando le sue hit sui palchi dei club e dei festival estivi più importanti d’Italia col suo “Sirio Tour” prodotto da Next Show. L’artista condivide per la prima volta live col suo pubblico il suo recente lavoro discografico, “Sirio”, un viaggio introspettivo in 17 tracce che attraversano lo spazio e l’Io del rapper milanese, alla scoperta dei suoi lati più intimi e nascosti. L’album, acclamato da pubblico e critica, ha conquistato le vette delle classifiche nazionali ed internazionali: “Sirio” è uno dei migliori debutti dell’anno con oltre 25 milioni di stream dall’uscita, è tra le prime posizioni della Top Album Debut Global di Spotify e tutte le tracce del disco sono stabili nella Top 50 di Spotify. L’estate di Lazza è un viaggio al fulmicotone e i fan lo aspettano sotto palco per vivere dal vivo i suoi recenti successi come “Ouverture”, “Molotov” e “Piove”.
Capo Plaza, venerdì 2 settembre, ore 21,30. Capo Plaza a soli vent’anni, già con il primo album “20” uscito nel 2018 e certificato Oro in due settimane, e un singolo scala classifiche come “Tesla”, si è imposto all’attenzione di tutta la scena rap italiana, diventandone uno dei più rilevanti esponenti. I suoi testi – che parlano anche di redenzione e rivendicazione – mandano un messaggio molto forte ai fan: se credi in te stesso, niente può impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi. Un anno dopo l’uscita, l’album era ancora nella Top 15 della classifica italiana Spotify Global Top 200. Capo Plaza in breve conquista una grande popolarità anche in Europa e il primo tour europeo “Da zero a 20” inizia a Berlino nel 2019, continua con vari sold out a Barcellona, Parigi, Londra e si conclude a Milano. Nel 2021 il tanto atteso seguito “PLAZA”, diventa Platino in meno di 2 mesi. Il progetto di successo vanta ospiti internazionali come Gunna, A Boogie wit da Hoodie, Lil Tjay, Luciano, nonché il rapper italiano e amico di lunga data Sfera Ebbasta.
Luigi Strangis, sabato 3 settembre, ore 21,30. Cantautore e polistrumentista, vincitore dell’ultima edizione di Amici, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21, oltre alla chitarra suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi. A settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito “Vivo”, brano che gli regala l’ingresso al programma. A “Vivo” seguono i brani “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo” e in ultimo “Tienimi stanotte”. Durante le puntate serali del programma Luigi ha interpretato più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista ed arrangiatore.