AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

La musica invade l’Abruzzo Airport con un concerto d’archi

Sandro Gentile di Sandro Gentile
23 Agosto 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. “Libertango” di Astor Piazzolla, la colonna sonora del film “I Pirati dei Caraibi”, “Divertimento in Re maggiore” di Mozart e “Danze Rumene” di Bartók. Sono solo alcuni dei brani eseguiti questa mattina durante un flashmob organizzato al terminal di Abruzzo Airport.

A portare la musica, che ha accompagnato i passeggeri in partenza dallo scalo abruzzese, sono state l’associazione Modulazioni d’Arte, Camerata dels Pirineus, Innovarte Ensemble, Ensemble “I Violoncellieri”. L’esibizione di viole, violini, violoncelli e contrabbassi rientra nel progetto “Lo Scrigno di Euterpe”, che dopo 10 anni di esibizioni sui Pirenei è approdato in Abruzzo con la direzione del maestro Gianluca Febo.

Il meteo in Abruzzo 11 – 17 settembre: verso condizioni più stabili nel week end ed anche oltre

Il meteo in Abruzzo 11 – 17 settembre: verso condizioni più stabili nel week end ed anche oltre

10 Settembre 2025
Pescara inaugura il nuovo palazzetto di via Dalla Chiesa intitolato a Bruno Pace

Pescara inaugura il nuovo palazzetto di via Dalla Chiesa intitolato a Bruno Pace

10 Settembre 2025

Per circa un’ora, tra le 11 e le 12, i giovanissimi musicisti, studenti nelle più prestigiose scuole di musica d’Europa, hanno “improvvisato” la loro esibizione in due postazioni, allietando le operazioni dei controlli sicurezza.

“Quando siamo stati contattati per ospitare questo flashmob non abbiamo esitato un istante, – commenta il vicepresidente della Saga, Alessandro D’Alonzo -. Il concerto, di altissima qualità grazie a musicisti giovani, ma di grandissima professionalità, ha piacevolmente sorpreso i passeggeri. Quest’anno l’estate ci sta regalando ottimi risultati in termini numerici. Ogni giorno la galleria è viva e il concerto ha contribuito ad animarla ancora di più”.

Si sono esibiti i violoncellisti Gianluigi Fiordaliso, Corrado Cieri, Luigi Di Cristofaro, Gianmarco Di Carlo, Giovanni Narciso, Davide Fiordaliso, Mehdi Chbary.

Dalla Camerata dels Pirineus: ai violini Roger Beroy, Oriol de Antonio, Mar López, Claudia López, Mar de Antonio; alla viola Marina Prat; al violoncello Jaume Ferrer e al contrabbasso Raphael Quaretti.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication